Le verità di latteria soresina

La verità è che in Latteria Soresina amiamo fare le cose fatte bene. Alleviamo le nostre mucche in un piccolo territorio della Lombardia e lo facciamo pensando al loro benessere. Perché vogliamo offrirvi solo latte e formaggi di altissima qualità.

Scoprile tutte
  • Le mucche
    sono trattate
    da regine

    Le nostre stalle sono molto grandi, pulite e arieggiate, le mucche hanno spazzole per il massaggio e acqua vaporizzata per rinfrescarsi d’estate. E in molte fattorie, le mucche possono rilassarsi ascoltando la musica.

  • L'alimentazione
    delle mucche
    è una cosa seria

    Un buon latte comincia da una buona alimentazione della mucca. In Latteria Soresina i foraggi sono attentamente miscelati in base alle indicazioni del nutrizionista. Così ogni razione è bilanciata, completa e microbiologicamente sana perché la controlliamo ogni giorno.

  • Il latte
    è lavorato fresco
    ogni giorno

    Abbiamo più di 48.000 mucche che vivono nelle stalle vicine a Latteria Soresina. Così il latte può arrivare fresco ogni giorno ed è lavorato subito nelle diverse produzioni quotidiane.

  • La filiera corta
    è garanzia di qualità

    La filiera è certificata e controllata per assicurarvi il massimo livello di qualità in ogni fase: dalla mungitura alla raccolta, dalla produzione alla distribuzione.

  • Abbiamo
    più di un secolo
    di esperienza

    Latteria Soresina è nata nel 1900 dall’unione di agricoltori e produttori del latte. Una cooperativa che è cresciuta ogni anno di più, mantenendo gli stessi principi di un secolo fa: l’impegno per la qualità e il rispetto per il territorio.

  • Un territorio
    piccolo piccolo
    vi da un
    gusto grande

    I nostri allevamenti sono tutti a pochi chilometri dagli stabilimenti, in una piccola zona della Lombardia. Assaggiando i nostri formaggi puoi assaporare tutto il gusto di un prodotto tipico: i profumi e i sapori che la terra stessa è riuscita a trasmettere al latte.